GLI ESAMI DISPONIBILI
La certificazione IC HEALTH ha la finalità di attestare che gli operatori possiedano le conoscenze specifiche in ambito sanitario e necessarie per utilizzare in modo sicuro i dati e le applicazioni informatiche, riguardanti i pazienti, la gestione clinica, così come informazioni e procedure legate a tali aspetti. Per la preparazione al superamento dell’esame di Formazione e Certificazione IC HEALTH, ci si può avvalere di supporti didattici (Manuali, E-book, corsi Webinar online) oppure si può decidere di partecipare a sessioni di formazione in aula in uno dei nostri centri autorizzati.
La certificazione ICHEALTH consiste in un unico esame online in lingua italiana:
L’esame ha la durata di 50 minuti composto da 35 domande a singola risposta, a risposta multipla, ad associazione o a disposizione in sequenza. Al superamento dell’esame si ottiene immediatamente il rilascio del certificato finale.
È prerequisito per il conseguimento della certificazione IC HEALTH la conoscenza dell’utilizzo di un personal computer, degli applicativi di base e di Internet. A tal proposito è necessario che coloro che non siano già in possesso di una certificazione di informatica di base, conseguano preliminarmente la certificazione IC3.
VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE
LEGGI TUTTOINFORMAZIONI GENERALI
LEGGI TUTTOMANUALI ICHEALTH
LEGGI TUTTO