Gli esami disponibili
Il test Bulats è basato sulla struttura a 5 livelli riconosciuta internazionalmente e sviluppata dalla Association of Language Testers in Europe (ALTE). La struttura ALTE consente di comparare il livello di conoscenza linguistica tra 15 lingue. Questo significa che gli utilizzatori BULATS possono essere sicuri che i punteggi dei candidati ottenuti dai tutti i test BULATS sono comparabili e coerenti, in qualunque lingua. Il test dura circa 45 minuti e i risultati sono disponibili immediatamente.
Level 5 - Upper-Advanced - punteggio 90/100
Padronanza operativa totale della lingua nelle situazioni più reali, ad esempio sul lavoro può dibattere un caso in modo sicuro, dando motivazioni e stabilendo punti in modo persuasivo.
Level 4 - Advanced - punteggio 75/89
Buona padronanza operativa della lingua in una serie di situazioni reali, ad esempio può partecipare efficacemente in discussioni e riunioni.
Level 3 - Upper-Intermediate - punteggio 60/74
Padronanza generalmente efficace della lingua in una serie di situazioni conosciute, ad esempio può intervenire in riunioni riguardanti materie pratiche, ma è improbabile che possa seguire un complesso dibattito.
Level 2 - Intermediate - punteggio 40/59
Limitata ma efficace padronanza della lingua in situazioni conosciute, ad esempio può prendere parte a riunioni di routine su argomenti conosciuti, in particolare a scambi di semplici informazioni.
Level 1 - Elementary - punteggio 20/39
Padronanza molto limitata della lingua in situazioni conosciute, ad esempio può comprendere e passare semplici messaggi.